W La Mamma! Il Polo 3 festeggia le Mamme con un evento targato Comitato Genitori

Grande festa ieri sera a Casarano per le famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo POLO 3, organizzata dal Comitato Genitori in collaborazione con docenti ed alunni dell’Istituto.
Le belle sinergie producono sempre bei risultati ed è quello che si è visto ieri sera nella Piazzetta e nel Palazzo D’Elia, dove si è svolta la festa e sono stati esposti i lavori relativi ai progetti STEM degli alunni della scuola secondaria di primo grado, gli elaborati relativi ai concorsi “Donna, Generatrice di Vita”, aperto a tutti gli alunni dei 3 gradi di scuola, e “A Spasso con Mamma e Nonna, per mano…nella Vita!”, riservato alle classi terze della scuola primaria nell’ambito del progetto regionale “Pedibus-carovane verdi”.
Gli alunni delle classi terze, infatti, insieme alle mamme, alle nonne, ed anche a molti papà, hanno sfilato in un’allegra e colorata carovana multicolore che, partendo dai Giardini William Ingrosso, attraverso via Roma e poi Piazza San Giovanni, sono giunti al Palazzo D’Elia dove si teneva la manifestazione e la premiazione.
Premi offerti dal Comitato Genitori che si è occupato anche dell’intrattenimento, con l’animazione per bambini dell’associazione Kimera, e della musica con la cantante Luciana Negro, anche presidente dello stesso Comitato Genitori. Performance musicale dei nostri alunni diretti dai docenti di musica del nostro Istituto, i bravissimi Professori Dario De Pascalis, Mauro Nicola e Massimo Liotta, hanno impreziosito ulteriormente la serata.
La presenza del Centro anti-violenza ha dato modo di ricordare a tutti, e tendere una mano a quelle donne che vivono condizioni di violenze psico-fisiche in ambito domestico o lavorativo, di disagio sociale o economico, dire loro che non solo sole, che parlare con qualcuno è il primo passo per riprendere in mano la propria vita.
Un ringraziamento al Sindaco, all’Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale, a tutto il Comitato Genitori, in particolare alla Presidente Luciana Negro e alla Vicepresidente Grazia De Masi, a tutti i Genitori e i Docenti dell’Istituto (in particolare le insegnanti Beatrice Ventura ed Orsola Panarello), al nostro personale ATA e, soprattutto, ai nostri alunni di tutti gli ordini di scuola che ci trasmettono l’entusiasmo di fare.

VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3

VIDEO 4