Presentazione

L’istituto Comprensivo Polo 3, dimensionato nell’anno scolastico 2018/2019, attualmente si compone di:

• Scuola dell’Infanzia  “Via IV Novembre”
  • Scuola dell'Infanzia "Via Tagliamento"
  • Scuola dell'Infanzia "Via Ruffano"
  • Scuola Primaria “Via Quattro Novembre”
  • Scuola Primaria "Via Ruffano"
  • Scuola Primaria di Piazza San Domenico
  • Scuola Secondaria di 1° grado ubicata nei Plessi di Piazza San Domenico e Via Ruffano.

Gli uffici di Presidenza e Segreteria sono ubicati nel Plesso di Piazza San Domenico; l’edificio  è di vecchia costruzione, ma ampio, luminoso ed accogliente; inoltre, è stato recentemente ristrutturato ed adeguato alle norme di sicurezza previste dalla legge.
L'edificio si sviluppa a forma di ferro di cavallo, intorno ad un ampio spazio esterno utilizzabile per giochi sportivi o manifestazioni all'aperto. Ad esso è annessa un'ampia palestra.
I locali, di varie dimensioni, sono distribuiti su due piani ed affacciano su un ampio corridoio che segue la forma dell'edificio.
In ogni piano sono presenti servizi riservati per gli alunni, mentre quelli per il personale sono dislocati al piano terra.