Conclusione progetto di Scienze

Si è concluso il progetto STEM PNRR di scienze. Gli alunni della scuola primaria, classi 1^ e 2^, hanno esplorato vari aspetti del mondo naturale. Il progetto aveva l'obiettivo di stimolare la curiosità dei bambini verso la scienza e incoraggiare l'osservazione, la sperimentazione e la riflessione.
I PICCOLI SCIENZIATI si sono cimentati nei vari esperimenti.
Hanno osservato e Imparato a riconoscere e descrivere piante, animali e fenomeni naturali;
hanno eseguito semplici esperimenti scientifici per comprendere i concetti di base della scienza;
hanno riflettuto sulle scoperte fatte durante il progetto e condividerle con i compagni di classe.
Gli studenti durante il corso hanno mostrato grande interesse e partecipazione per tutte le attività dimostrando interesse per i giochi interattivi. Hanno acquisito una migliore comprensione del mondo naturale e hanno sviluppato abilità di osservazione e sperimentazione. Inoltre, hanno imparato a lavorare in gruppo e a condividere le proprie scoperte con gli altri. Si ringrazia la Dirigente scolastica prof.ssa Rita Augusta Primiceri che ha creduto fortemente in questo progetto.
Il progetto STEM di scienze è stato un grande successo, permettendo agli studenti di esplorare la natura in modo pratico e divertente. Le competenze acquisite saranno utili per future esperienze di apprendimento scientifico.
A guidare i ragazzi in questo simpatico percorso esplorativo è stata l’esperta Prof.ssa Michela Tunno con la collaborazione della tutor Ins. Orsola Panarello.
scienze 1 scienze 2
scienze 3