Progetto "Scuola Attiva Kids"

Il progetto "Scuola Attiva Kids" è un'iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), con l'obiettivo di promuovere l'attività fisica e sportiva tra i bambini delle scuole elementari, in particolare nelle classi seconde e terze. Questo programma si propone di integrare l'educazione motoria nel curriculum scolastico, fornendo ai bambini opportunità regolari per esercitarsi, sviluppare abilità motorie fondamentali e acquisire abitudini salutari che li accompagneranno per tutta la vita.
L'attività motoria è cruciale per lo sviluppo dei bambini, soprattutto nelle prime fasi della loro crescita scolastica.
Il progetto "Scuola Attiva Kids" rappresenta dunque un investimento importante nel futuro dei bambini, aiutandoli a crescere sani, attivi e felici.