IL NOSTRO VIAGGIO IN EUROPA (Spagna, Francia, Svizzera, Olanda) ECCO I NOSTRI SOUVENIR

Alla fine di ogni viaggio, ognuno porta con sé ricordi, esperienze e SOUVENIR!.

Il viaggio, attraverso i paesi europei, intrapreso dagli alunni della classe 2° D della Scuola Secondaria di I grado ha regalato loro la possibilità di riempire le valigie di nuove esperienze formative e culturali.

Durante il fermo didattico nelle ore di geografia, le docenti Gabriella Venuti e Maria Pina De Pascalis hanno progettato un laboratorio creativo-artistico per realizzare dei souvenir, rappresentativi di alcune nazioni oggetto di studio nei mesi precedenti: Spagna, Francia, Svizzera e Paesi Bassi.

Con grande entusiasmo la classe ha accettato la proposta, superando anche le difficoltà “nascoste” mentre realizzavano i simboli scelti per ogni paese, lavorando con spirito di collaborazione, senza mai perdere la motivazione iniziale. Durante il percorso, gli alunni hanno approfondito con ricerche la storia e le caratteristiche di ciò che stavano realizzando ed hanno così scoperto un modo diverso di viaggiare nel mondo con lo studio e l’impegno.